Condizioni generali di informazione dei clienti
1.Oggetto
2.Contratto
Tre.Prezzi e condizioni di pagamento
Quattro.Condizioni di consegna e spedizione
Cinque.Ritiro
Sei.Prenotazione
Sette.Responsabilità
Otto.Ripartizione dei buoni d'azione
Nove.Diritto applicabile
Dieci.Corte
11.Informazioni sulla risoluzione delle controversie online
1.Oggetto
1.1.I presenti Termini e Condizioni (in appresso denominati "Termini e condizioni") di Tasseisuru GmbH (in appresso denominati "venditori") si applicano a tutti i contratti,che un consumatore o un imprenditore (in appresso denominato "il cliente") conclude con il venditore circa i beni offerti dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione dei termini e condizioni del cliente è negata, salvo diversamente concordato.
1.2.I consumatori sono persone fisiche che entrano in una transazione legale per uno scopo che non è in gran parte attribuibile né alla sua attività professionale né alla sua attività professionale indipendente.
1.3.Un imprenditore è una person a fisica o giuridica o una persona giuridica che, quando esercita un'attività giuridica, agisce nell'esercizio della sua attività professionale o autonoma.
2.Contratto
2.1.La presentazione delle merci in particolare nel negozio online non è ancora un'offerta vincolante del venditore.
2.2.In primo luogo, il cliente mette il prodotto selezionato nel carrello della spesa.Nella fase successiva, inizia il processo di ordinazione, in cui vengono raccolti tutti i dati necessari per il trattamento degli ordini.
Al termine del processo di ordinazione compare una sintesi dei dati dell'ordine e del contratto.
Solo dopo la conferma di questi dati di ordine e contratto cliccando sul pulsante che completa il processo di ordine fa il cliente un'offerta vincolante sull'acquisto dei beni contenuti nel carrello di acquisto.
2.3.Il venditore accetta l'offerta del cliente attraverso le seguenti alternative possibili:
-Inviare una conferma d'ordine scritto o una conferma d'ordine di testo (fax o e-mail)
oppure
-Richiesta di pagamento al cliente dopo aver effettuato l'ordine
oppure
-Consegna delle merci ordinate
A seconda della data di adozione, è stata introdotta la prima alternativa.
Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo alla spedizione dell'offerta da parte del cliente e scade il quinto giorno successivo alla spedizione dell'offerta.Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto periodo, ciò costituisce il rifiuto dell'offerta.Il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.
2.4.Se il cliente sceglie il metodo di pagamento "PayPal" o "PayPal Express" per il pagamento del suo acquisto, presenterà la sua offerta facendo clic sul pulsante che completa il processo d'ordine. Allo stesso tempo, cliccando su questo pulsante, il cliente consegna anche l'ordine di pagamento a PayPal,il venditore dichiara, in deroga alle norme di cui sopra, l'accettazione dell'offerta del cliente al momento dell'aggiudicazione dell'ordine di pagamento.
2.5.Il testo contrattuale di ogni contratto concluso tra il venditore e il cliente è conservato dal venditore.I Termini e Condizioni Generali possono essere visualizzati dal Cliente in qualsiasi momento in questa pagina.I dati di ordine, le istruzioni di revoca e i termini e le condizioni sono inviati al cliente via e-mail.Dopo che l'ordine è stato completato, il testo del contratto non è più disponibile online dal cliente.
2.6.Tutte le voci fatte vengono visualizzate prima di fare clic sul pulsante d'ordine e possono essere visualizzate dal cliente prima di inviare l'ordine e corrette facendo clic sul pulsante di ritorno del browser o sulle normali funzioni del mouse e della tastiera.Inoltre, se disponibili, i pulsanti per la correzione, che sono contrassegnati di conseguenza, sono a disposizione del cliente.
2.7.La lingua contrattuale è tedesca.
2.8.Spetta al cliente specificare un indirizzo di posta elettronica corretto per il contatto e l'elaborazione dell'ordine, nonché impostare le funzioni di filtraggio in modo che le email relative a questo ordine possano essere inviate.
Tre.Prezzi e condizioni di pagamento
3.1.I prezzi indicati sono i prezzi finali, salvo altrimenti concordato.
Il venditore è un piccolo imprenditore ai sensi del paragrafo 19(b).1.IVA e non esclude pertanto l’imposta sul fatturato.
Nel caso in cui si verifichino costi di spedizione aggiuntivi, ciò va indicato nella descrizione del prodotto.
3.2.In caso di consegna a paesi terzi, i dazi, le tasse o le tasse supplementari possono essere riscossi dal cliente presso le autorità doganali o doganali responsabili.Autorità fiscali o enti creditizi.
Si consiglia al cliente di chiedere dettagli alle istituzioni o alle autorità competenti prima di ordinare.
3.3.Il cliente può scegliere i metodi di pagamento disponibili nel negozio online.
3.4.I pagamenti PayPal sono effettuati tramite PayPal (Europa) S.a.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg.Si applicano i termini e le condizioni di utilizzo di Paypal.Questi sono sottohttp://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/userragement-fullvisibile.
Quattro.Condizioni di consegna e spedizione
4.1.La consegna delle merci avviene all'indirizzo di consegna indicato dal cliente.In deroga a ciò, quando PayPal paga, è pertinente l’indirizzo di consegna depositato dal cliente al momento del pagamento a PayPal.
4.2.Se il venditore incorre in costi aggiuntivi dovuti all’indicazione di un indirizzo di consegna falso o di un destinatario falso o di altre circostanze che portano all’impossibilità di consegna, questi sono sostituiti dal cliente, a meno che non debba rappresentare la falsità o l’impossibilità.Lo stesso si applica se il cliente è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio, a meno che il venditore non gli abbia dato un preavviso ragionevole del servizio.Le spese di spedizione sono escluse dal presente regime se il cliente ha effettivamente esercitato il suo diritto di recesso.A questo proposito resta il regolamento giuridico o quello del venditore.
4.3.L'auto-raccolta non è offerta.
4.4. Il tempo di consegna in Svizzera è circa dieci-14 giorni.Consegne all’UE circa sette-12 giorni Il tempo di consegna inizia con la spedizione della conferma dell’ordine.Qualora un articolo non fosse disponibile a breve termine, ne informiamo il cliente a meno che non ci siano termini di consegna per motivi che non dobbiamo rappresentare, non è in grado di soddisfare (indisponibilità del servizio), informeremo immediatamente l'acquirente e allo stesso tempo il previsto nuova scadenza di consegna.Se il servizio non è disponibile entro il nuovo periodo di consegna, abbiamo diritto, in tutto o in parte, al contratto Restituiremo immediatamente una considerazione già fornita dall'acquirente.In caso di indisponibilità del servizio In questo senso, in particolare, la non tempestiva consegna da parte dei nostri fornitori si applica quando entriamo in un business di copertura congruente Abbiamo concluso che né noi né il nostro fornitore sono responsabili.Ci riserviamo il diritto alla consegna parziale nella misura in cui questoserve una gestione efficiente della fornitura totale.Per la successiva consegna non sono pagabili spese di spedizione supplementari.Ritardi di consegna, ad esempio a causa di forza maggiore, perturbazioni del traffico, attualmente ritardi nelle catene di approvvigionamentoe disposizioni di alta mano e di altri eventi che non devono essere rappresentati da noi non possono richiedere danni contro di noisono fatti.
Cinque.Ritiro
5.1.Se il cliente è un consumatore, in linea di principio ha diritto al diritto di recesso.
5.2.Il diritto di recesso è subordinato al diritto di recesso del venditore.
5.3.I consumatori che, al momento della conclusione del contratto, non appartengono a nessuno Stato membro dell’Unione europea e il cui unico domicilio e indirizzo sono al di fuori dell’Unione europea al momento della conclusione del contratto non hanno diritto al diritto di recesso.
Sei.Prenotazione
Se il venditore entra in fornitura intermedia, le merci rimangono di proprietà del venditore fino a quando il prezzo di acquisto è interamente pagato.
Sette.Responsabilità
7.1.Per quanto riguarda la garanzia, si applicano le disposizioni della responsabilità legale in caso di difetti, salvo diversamente concordato nelle presenti Condizioni.
7.2.Il cliente è invitato a riferire al fornitore le merci consegnate con evidenti danni di trasporto e a informare il venditore di conseguenza.La non conformità non ha alcun effetto sui crediti legali o contrattuali del cliente.
Otto.Ripartizione dei buoni d'azione
8.1.I certificati rilasciati gratuitamente dal venditore nell'ambito di azioni (promozionali) con un certo periodo di validità e che il cliente non può acquistare per la vendita ("Action voucher") sono rimborsabili solo nel negozio online del venditore e solo durante il periodo specificato dal venditore.
8.2.I buoni d'azione possono essere riscattati solo dai consumatori.
8.3.I singoli prodotti possono essere esclusi dall’azione di cedola.
Se del caso, le restrizioni specifiche sono incluse nel piano d’azione.
8.4.I buoni d'azione possono essere rimborsati solo prima del completamento del processo di ordinazione.Non è possibile procedere a una successiva liquidazione.
8.5.Solo un buono d'azione può essere riscattato per ordine.Non è possibile inserire diversi voucher d'azione in un ordine.
8.6.Il valore di ogni ordine deve raggiungere almeno l'importo del certificato d'azione.Il venditore non rimborsa il saldo rimanente.
8.7.Se il valore di un voucher d’azione non è sufficiente a pagare il rispettivo ordine, uno degli altri tipi di pagamento offerti può essere utilizzato per regolare la differenza.
8.8.Il credito di un voucher d’azione non è versato né retribuito.
8.9.La ricevuta d'azione non è inoltre rimborsata se il cliente restituisce tutto o parte delle merci pagate con il certificato d'azione in virtù del suo diritto di recesso.
8.10.I buoni d'azione sono generalmente trasferibili.
Il venditore può concedere un’esenzione al cliente che redime il relativo buono regalo.Ciò non si applica se il venditore è consapevole o gravemente negligente di qualsiasi non diritto, incapacità d'impresa o mancanza di rappresentanza del rispettivo titolare.
Nove.Diritto applicabile
9.1.La legge svizzera si applica, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili.
Le disposizioni giuridiche che limitano la scelta della legge e l’applicabilità delle norme obbligatorie, in particolare quelle dello Stato in cui il cliente risiede abitualmente come consumatore, restano inalterate.
9.2. Questa scelta di legge fatta in questo caso non si applica per quanto riguarda il diritto legale di recesso dei consumatori che non appartengono a nessuno Stato membro dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto.
10. Luogo di giurisdizione
Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il luogo di giurisdizione esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede legale del venditore.
Se il cliente ha la sua sede legale al di fuori della Svizzera, la sede legale del venditore è il luogo di competenza esclusiva per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, se questo contratto o i reclami derivanti dal presente contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente.
Tuttavia, nei casi summenzionati, il venditore ha anche il diritto di presentare ricorso al giudice presso la sede legale del cliente.
11. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online
La piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Ue è accessibile su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/odr
Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.